28 gennaio 2010

Torta al Cioccolato - Triple Chocolate Cake




Buon Compleanno alla mia dolce
sorellina Rosilene!

Colgo l'occasione per fare tantissimi
Auguri anche alla mia amica Stefania
(Fefanììì)...che attualmente si trova
in Belgio!

Questa è la tortina che ho preparato
per la mia sorellina, tutta colma di cioccolato.
Proprio come piace a lei!
Le decorazioni sono realizzate in pasta mmf.






Pan di Spagna al ciccolato fondente...
Tre strati di cremosità...fondente
...al latte e bianco!
Interamente ricoperta con uno
spesso strato di soffice ganache
al cioccolato fondente...


Che dire? Sono contentissima del risultato...
ma soprattutto che sia piaciuta molto ai bimbi!
Anche se dai 10 anni in poi... preferiscon esser
chiamati ragazzi!












Al prossimo dolcetto!




















In questa foto: Rosilene
Per gentile concessione della mia
tenerissima sorella...
Il momento delle candeline!

9 commenti:

  1. Il 26 gennaio è stato il compleanno anche del mio cucciolo (8 anni) e anche io ho fatto una torta con l'MMF... e lui era strafelice, proprio come tua sorella. Auguri alla bambola, ormai diventata ragazza!
    Bellissima la torta!

    RispondiElimina
  2. Ciao!E' semplicemente fantastica!!!!AUGURONI alla sorellina!!!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  3. Ti faccio i complimenti per tutto sei bravissima...le tue torte sono stupende!!! ti aggiungo nei blog che seguo..anzi nel mio blog roll sotto la voce dee della decorazione ...sei fantastica e mi piaciono molto le cose che abbiamo in comune...la passione per la decorazione...il tè...il cioccolato...i colori...bellissimoooooooo
    Ancora complimenti e auguri alla bellissima sorellina!!
    Ciao Lady

    RispondiElimina
  4. Ho dimenticato una cosa.....sei siciliana..io amo la Sicilia...è come se in un'altra vita fossi nata lì...ce l'ho nel sangue...amo tutto..i colori...i sapori...i profumi...il mare...il sole...e parlo anche siculo..ahahahah!!!
    un abbraccio Lady

    RispondiElimina
  5. io non so cosa dire... è stupendamente bella...
    Complimenti..
    Matteo

    RispondiElimina
  6. I tuoi dolci sono a dir poco fantastici! Hai una manualità da far invidia ad un pasticciere professionista!!! Bravaaaaaa....
    Anche a me piace ogni tanto pasticciare in cucina, se ne hai voglia vieni a sbirciare sul mio blog... Ci troverai di tutto e di più!
    Ciao, Elena.

    RispondiElimina
  7. complimenti per questa bellissima torta e auguri per la tua dolcissima sorellina!

    RispondiElimina
  8. Ma tu sei un'artista in cucina, complimenti, ho visto delle torte una più bella dell'altra, brava!

    RispondiElimina
  9. sei molto brava e paziente per prepararle ma alla fine sono deliziose. ciao.

    RispondiElimina