30 luglio 2012

Torta regalo con fiocco

Una torta a sorpresa, un dolce regalo pieno di gratitudine.
E'la prima volta che qualcuno mi fa una richiesta simile ed io lo trovo bellissimo, una torta per dire "grazie" ai propri genitori, per essere stati meravigliosi in ogni momento, ma in particolare in quelli più difficili, questa è stata la richiesta di una simpaticissima ragazza e sono davvero onorata che lei abbia scelto proprio me per realizzare questa torta, che doveva essere semplice, ma allo stesso tempo che ricordasse una sorta di scatola o pacchetto regalo.
Questi "genitori" non amano i sapori standard delle classiche pasticcerie e così ha chiesto che la torta fosse tutta al cioccolato, il gusto che loro amano, con ganache al fondente amaro e pan di Spagna al cioccolato.
Nella piccola etichetta, il ringraziamento per mamma e papà.
Modellare pasta di zucchero mentre fuori ci sono quasi 45 gradi non è proprio il massimo, le difficoltà non mancano mai, ma sono felice alla fine di esserci riuscita! Certo, questa volta il fiocco era parecchio infastidito da me, non voleva proprio sentirne di farsi modellare, è stata una vera lotta, ma alla fine abbiamo preso un accordo pacifico!

Vacanze estive:
E' probabile che dopo il post di oggi io mi fermi un bel po' per godermi tutto il mese di agosto tra mare e natura, già, tornerò nel paesino di cui vi avevo parlato in un post precedente, se siete curiosi di avere notizie, cliccate qui, l' 11 Agosto ci sarà una golosissima sagra!

Alle prossime golose ricette!

Virginia

4 commenti:

  1. Bellissima torta e bellissima anche l'idea della ragazza di cui parli. Spesso si dà per scontato quello che i genitori fanno per noi. Complimenti e buone vacanze.

    RispondiElimina
  2. Eh si, e' davvero un'idea carina! Belli anche i colori che avete scelto per la torta, complimenti e buone vacanze, Ciao.

    RispondiElimina
  3. WAW: è bellissima! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina