ABOUT

   Virginia Greco


   Would you like to collaborate?
   Please contact me:

   virginiadolcimagie@gmail.com



Qualcosa di me...


Dolci Magie nasce nel 2009,in Sicilia in un giorno d'inverno qualunque. L'amore ma anche ossessione per il cibo mi accompagna sin da bambina. Cresciuta tra Sicilia e Calabria ho avuto la fortuna di vivere la mia infanzia tra giochi,natura,campagna e circondata da tanti maestri sia di vita che fonte di ispirazioni. I miei cari nonni e familiari ma anche amici che seppur distanti oggi continuano a supportarmi e ispirarmi.


Da sempre una gioia immensa sentire il profumo dei biscotti appena sfornati diffondersi per la casa. Amo il cioccolato nella sua purezza, pozione ipnotica e rimedio contro ogni tristezza.

Non parlo molto di me, preferisco dire qualcosa attraverso cio' che amo preparare e alcuni dei miei ingredienti preferiti:

Cioccolatoil mio cibo e ingrediente preferito in assoluto. 

Caffe': aroma ipnotico. Dopo aver provato varie miscele e singole origini con varie tecniche di preparazione, semplicemente lo adoro.

Te': ne esistono cosi' tante varieta al mondo. Mi piace provarne vari ed abbinarli al cioccolato.

Vanigliala rappresentazione della dolcezza in minuscoli semini profumati.

Lavanda: il suo profumo ed il suo colore mi riportano indietro nel tempo, mi fa sognare.

Acqua ai fiori di arancio: mi fa sentire a casa,   sia in dolci, che preparazioni salate o per profumare il corpo, come si fa in Marocco.

Rosa: delicatezza unita alla bellezza, adoro annusarne quei petali vellutati e usarne l'essenza nei dolci.

Menta: ricordi d'estate da usare in molte ricette sia dolci che salate.


Sesamo: tostato, per arricchire di sapore dolci e ricette salate.
Biscottini al sesamo: tra i miei preferiti.

Cannella: dolce e confortante, ricordi di Sicilia.

Peperoncino: viste le mie origini calabresi, un pizzico in varie pietanze non puo' mancare.



Con il tempo i miei gusti, così come il mio modo di essere potranno evolversi e cambiare, modificarsi, quindi non traccerei un mio profilo "statico", lascerò spazio ai miei ingredienti preferiti futuri.

Mi piace immaginare che Dolci Magie sia letto sorseggiando una tazza di tè fumante. Questa è un po' la mia piccola Tea Room virtuale, nella quale rilassarmi, pensare, preparare, assaggiare e condividere la mia passione per il cibo.



Un grazie infinito a chiunque passerà di qui.

Virginia


1 commento:

  1. Ciao! mi piace moltissimo il tuo blog! anche io adoro il tè verde, compagno fedele da mattina a sera! complimenti per le torte, sono dei capolavori!! a presto! Francy

    RispondiElimina